• Questo evento è passato.

CARLO V A MESSINA – seconda edizione

22 Ottobre 2022 - 23 Ottobre 2022

La Federazione Storica Siciliana ha concesso il patrocinio gratuito a questo evento meritevole di attenzione:
⭐“II Edizione di CARLO V A MESSINA”⭐
📍 Messina
🗓️ Sabato 22 e domenica 23 ottobre 2022
⭐L’Associazione Culturale “Compagnia Rinascimentale della Stella” propone alla cittadinanza messinese, per il secondo anno consecutivo, un momento rievocativo in ricordo della storica vista in città, dell’imperatore Carlo V d’Asburgo del 1535.
Le due giornate di rievocazione vedrà protagonisti i soci della Compagnia della Stella che indosseranno abiti e armature fedelmente riprodotti realizzati da Giuseppe Amato e Ignazio Rondone.
🎶Sabato 22 ottobre alle ore 20.30 la rievocazione della visita di Carlo V nella Chiesa di Sant’Elia e a seguire l’intervento della Coro Polifonico “Luca Marenzio” diretto dal Maestro Carmine Daniele Lisanti.
🏰Domenica 23 ottobre sarà possibile visitare il Castello di Matagrifone – Cristo.
👉🏻Per le visite, prenotare su whatsapp al numero: 3930095620
o sulla pagina facebook Associazione Roccaguelfonia Cristo Re
🎟️Ticket Euro 5.00
-Il momento rievocativo avrà inizio alle ore 10.30 con l’arrivo di Carlo V ed accoglienza.
-Alle ore 11.30 cerimonia dell’issa Bandiera alla torre del castello e sparo del cannone.
-La mattinata si concluderà alleore 12.00 con il ballo rinascimentale della nobiltà messinese in onore dell’Imperatore.

Inizio:
22 Ottobre 2022
Fine:
23 Ottobre 2022

Compagnia rinascimentale della Stella
info@compagniadellastella.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Messina
Messina, ME 98121 Italia + Google Maps
+39 347 880 0567info@federazionestoricasiciliana.itfederazionestoricasiciliana@pec.it

Enquire now