COMPAGNIA DEL VESPRO HENNA - ENNA

Da oltre dieci anni ci dedichiamo alla ricerca e alla ricostruzione storica, impegnati in progetti di riqualificazione  turistica, culturale, artistica e paesaggistica dell’entroterra siculo. Il nostro periodo storico di riferimento è la fine del XIII e l’inizio del XIV sec. Disponiamo di un ampio accampamento totalmente visitabile atto agli stages e attività come la guaritrice con le erbe officinali e tintorie, la ricamatrice, gli armati con la scherma ed il tiro con l’arco storico.

Il nostro motto: Per Aspera ad Astra

Diverse sono le attività che si svolgono con professionalità durante gli eventi: dall’accampamento fornito di tende visitabili e punti fuoco allo stage sulle erbe officinali e tintorie; dallo stage di cucina medievale con preparazione di ricette tipiche dell’epoca, allo stage di armi e armamenti con dimostrazioni pratiche, facendo toccare con mano e provare i pesanti equipaggiamenti; dallo stage di tiro con ascia e lancia, allo stage di tiro con l’arco storico.

Inoltre l’area degli armati è fornita di gabbia in ferro per prigionieri, gogna e carro prigionieri, dove il pubblico potrà divertirsi ad interagire. Combattimenti e duelli di scherma medievale. Stage danze medievali ed esibizioni

HENNA MEDIEVAL re-live – Enna

Ambientazione: XI e XII sec. d.C.

• Combattimenti e duelli di scherma medievale
  • Danze medievali
  • Corteo Storico