• Questo evento è passato.

MeMu Fest Giarratana 2022

23 Luglio 2022

La rievocazione storica si svolge presso il Parco dei Settimo, nella parte antica di Giarratana, sede dei ruderi dell’antico castello.

La festa medievale è l’unica della provincia di Ragusa. Oltre alla volontà di voler far rivivere il medioevo, il MeMuFest nasce anche per valorizzare il territorio.
L’ambiente viene intriso di fascino, attraverso scenografie, tradizioni, leggende ed usanze di un’epoca lontana che rivive.

L’atmosfera medievale rivive attraverso i mercatini di artigianato, le esibizioni dei gruppi, le degustazioni gastronomiche che fanno assaporare la bellezza di antichi riti e sapori.
Nonostante il cuore della rievocazione sia il Parco dei Settimo, essa si snoda anche attraverso le vie principali del paese, toccando piazze e luoghi di interesse.
E poi, con le prime luci della sera, il medioevo prende vita: musici, sbandieratori, giocolieri, cortei, teatranti, cavalli, si alternano a rotazione, creando l’atmosfera perfetta per viaggiare indietro nel tempo.

Data:
23 Luglio 2022

Tamburi di Giarratana
tamburidigiarratana@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Giarratana
Parco del Settimo
Giarratana, RG 97010 Italia
+ Google Maps
+39 347 880 0567info@federazionestoricasiciliana.itfederazionestoricasiciliana@pec.it

Enquire now