• Questo evento è passato.

Le Giornate Medievali: Un Salto nel Passato

15 Maggio 2022

€6

Al castello di Caccamo si svolgeranno “Le Giornate Medievali: Un Salto nel Passato” a cura della Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali Sez. Reg.Siciliana (SIPBC SICILIA), con la collaborazione del Comune di Caccamo e il patrocinio gratuito della Federazione Storica Siciliana, consistenti a un’attività culturale di rievocazione storica da ripetersi mensilmente fino al mese di Dicembre 2022, un modo diverso e originale per promuovere il patrimonio culturale della Città di Caccamo

Un appuntamento mensile per dieci mesi presso il Castello medievale, dove il visitatore può assistere a una rievocazione storica intervallata da momenti di narrazione e spiegazione degli ambienti del castello. Le attività inizieranno alle ore 10.00 presso la Sala Prades del Castello, per poi concludersi, dopo aver attraversato gli atri esterni, al baglio centrale, dove avverrà l’ultima fase rievocativa. I visitatori saranno accompagnati dai figuranti in abito d’epoca alla visione commentata delle sale del piano nobile del maniero.

Biglietto di ingresso al castello 6 euro
Riduzione 4 euro per chi prenota

Questo il calendario delle 10 giornate:

I° Giornata Domenica 13 Marzo
II° Giornata Domenica 03 Aprile
III° Giornata Domenica 15 Maggio
IV° Giornata Domenica 26 Giugno
V° Giornata Domenica 17 Luglio
VI° Giornata Domenica 21 Agosto
VII° Giornata Domenica 18 Settembre
VIII° Giornata Domenica 23 Ottobre
IX° Giornata Domenica 20 Novembre
X° Giornata Domenica 11 Dicembre

PER INFORMAZIONI :
SIPBC SICILIA – Tel. 0918149744 Cell. 3393721811 – 3200486901
E-Mail: sipbc.regionesiciliana@gmail.comsicilia@sipbc.it

Data:
15 Maggio 2022
Prezzo:
€6

Castello di Caccamo
Caccamo, 90012 Italia
0918149744
+39 347 880 0567info@federazionestoricasiciliana.itfederazionestoricasiciliana@pec.it

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.